Una vasta gamma di servizi “chiavi in mano”

Contattaci per una consulenza

UNA CONSULENZA A 360°

Consulenza per progettazioni architettoniche e strutturali ad impatto ambientale zero.

Consulenza energetica per utenze private e industriali.

Consulenza tecnica generale per enti privati.

Pogettazioni, costruzioni, ristrutturazioni.

Adeguamento alle normative.

Adeguamento sismico.

Collaudi e manutenzioni.

General contracting.

services-tabs-139154408

Progetto “chiavi in mano”

Nata nell’ambito pubblico, la figura del General Contractor è diventata essenziale per il successo dei progetti di costruzione o ristrutturazione nell’edilizia privata.

Il General Contractor è il team di professionisti individuati dal committente ai quali vengono affidate tutte le fasi della realizzazione del progetto sin dalla sua ideazione  e gestione operativa e finanziaria. Questo ultimo aspetto è diventato oggi molto importante per gli effetti del Decreto Rilancio e del Superbonus del 110%.

Questo ruolo molto delicato necessita della collaborazione e coordinazione di una serie di esperti dei vari settori coinvolti al fine di ottimizzare tempi e costi assicurando la massima convenienza e qualità dal principio alla consegna del lavoro eseguito.

Ni&Co Group srls offre un servizio chiavi in mano e permette di avere come interlocutore unico un professionista a cui farà riferimento un gruppo di collaudati esperti costituito da figure professionali interne e tecnici pronti a dare risposte concrete ad ogni domanda ed esigenza. Non più quindi una parcellizzazione di competenze priva di visione globale del progetto, ma un insieme armonioso di professionalità con una guida capace di coordinare tutti gli aspetti e le risorse umane coinvolte nel progetto di realizzazione ed esecuzione lavori.

Questo approccio permette un notevole risparmio di tempo, energie e risorse finanziare proiettando ogni progetto di costruzione o ristrutturazione nell’ambito dell’investimento.

Punto di forza della nostra azienda è lo sguardo attento all’ambiente e al futuro ecosostenibile del territorio.

Ni&Co Group srls Impiantistica edilizia ingegneria

Progettiamo spazi che ispirano

Progettazione volta alle energie rinnovabili, progettazione di opere rivolte alla riduzione dell’inquinamento ambientale.

Progettazione di opere ecosostenibili e utilizzo di fonti rinnovabile.

Progetti di adeguamento sismico per edifici rurali.

Progettazione architettonica e strutturale per ristrutturazioni.

services-tabs-139154408

Costruzioni e ristrutturazioni di alto profilo

Costruzioni, ristrutturazioni, manutenzioni generali nel settore edilizio con l’ausilio di sinergie costanti con imprese dall’alto profilo qualitativo.

Progettazione e realizzazione di edilizia sostenibile e bioedilizia, sia nella realizzazione di nuovi edifici sia nella riqualificazione di edifici esistenti.

Edilizia residenziale, commerciale, direzionale, industriale e alberghiera.

Adeguamento sismico.

General contractor

Il futuro è nelle fonti rinnovabili e nella tecnologia

Progettazione, installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione di impianti elettrici.

Realizzazione di impianti elettrici in edifici destinati alla civile abitazione, ad accogliere uffici direzionali, al commercio e all’industria.

Specialisti nella progettazione di impianti tecnologici e progettazione energetica, orientata alla sostenibilità ambientale ed economica.

Progettiamo e realizziamo “chiavi in mano” impianti fotovoltaici, solari termici ed eolici. L’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili nel rispetto dell’ambiente e per il tuo risparmio.

Impianti elettrici Ni&Co Group srls

Impianti energetici

Figure professionali cruciali in edilizia

La figura professionale del Coordinatore per la sicurezza assume un’importanza cruciale nell’ambito dei cantieri edili. Il coordinatore ha due funzioni, che possono eventualmente essere ricoperte anche da due professionisti diversi: la prima funzione è quella di Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione (CSP), che svolge il suo ruolo in fase di progettazione dell’opera dei lavori; la seconda è quella di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione (CSE), che svolge il suo ruolo in fase di realizzazione dell’opera. Il Coordinatore garantisce il coordinamento tra le imprese impegnate nei lavori, ai fini dell’abbattimento dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.

coordinatore sicurezza

Esperienza e professionalità al servizio di privati e aziende

Collaudi tecnici, verifica delle strutture e degli impianti. Manutenzioni. Un team di esperti di alto livello professionale e tecnico è al vostro servizio per garantire il lavoro eseguito.

Accertamento e verifica della corrispondenza tecnica e del corretto funzionamento di un’opera eseguita secondo le prescrizioni del progetto. Manutenzioni ordinarie e straordinarie di impianti e immobili. Adeguamenti normativi.

collaudi e manutenzioni

Competenza tecnica e fiducia

Attività di sorveglianza sull’esecuzione delle opere, verifiche sulle modalità di realizzazione, conformità tecnica e amministrativa, tenuta della contabilità e controllo della spesa.

Il Direttore dei Lavori è una figura centrale e deve essere competente ed imparziale: non deve avere conflitti di interesse con le ditte esecutrici, operando unicamente per conto e nell’interesse del proprio committente.

Servizi integrati di edilizia, impiantistica ed ingegneria

I nostri Partner

I nostri partner sono aziende che ci sostengono e che come noi operano nella qualità e puntualità del servizio.